La storia di Le Bontà di Paola comincia tra le bellezze del territorio fiorentino, contraddistinto da una natura ricca di ingredienti ed erbe spontanee che possono essere usati con creatività per dar vita a gustose creme salate, marmellate, conserve, nettari e gelatine. Oggi, la tradizione viene riscritta da Paola ed Emanuele che, raccogliendo ciò che il bosco offre (erbe spontanee, bacche e frutti dimenticati) creano prodotti genuini dal gusto autentico.
I nostri prodotti sono amati da agriturismi, ristoranti e attività commerciali della zona di Pontassieve e non solo: cosa aspetti a provarli anche tu? Contattaci per richiedere una degustazione personalizzata o scrivici su WhatsApp per ordinare i prodotti che preferisci, spediamo in tutta Italia.
Come nasce la nostra attività
Tornando ad abitare nella mia casa natale, immersa in un bosco per me meraviglioso, ho voluto dare un senso e un valore a quanto mi circondava.
Appassionata fin da piccola alla ricerca di quanto fosse commestibile sul mio territorio, ho iniziato a interessarmi di bacche, frutti selvatici e quanto altro potevo incontrare camminando per quei sentieri.
Il mio desiderio era trasmettere i vecchi e genuini sapori ormai dimenticati.
Il momento della ricerca e raccolta dei prodotti è sicuramente una sensazione piacevole fatta di osservazione, ascolto e passione. Tutto quello che si può assaporare nel pieno contatto con la natura.
È nata così una piccola società semplice, dall’amore per la propria terra e le sue radici contadine, sia per le materie prime adoperate quali frutta e verdura fresche senza additivi che provengono anche dal proprio orto, ma anche da aziende locali bio di fiducia.
Il nostro lavoro è la nostra passione!